Incrementare l’efficienza delle attività di ufficio
Analizzare e progettare le attività
Prima di tutto, mettiamoci d’accordo sui termini. Che significa “consulenza per l’ufficio“.
Arriva un momento in cui, procedendo nella nostra attività, ci si accorge che qualcosa non va. La fatica che duriamo non porta risultati soddisfacenti. Sentiamo che manca qualcosa.
Ci sembra di avere tutto sotto controllo: l’angolo segreteria è in ordine, i documenti per il commercialista sono catalogati per trimestre e digitalizzati, i progetti sono documentati, i nomi dei fornitori e dei clienti ordinati, abbiamo la nostra applicazione calendario che ci manda un tempestivo avviso prima degli appuntamenti…
Da quando serve una firma digitale su quel documento per l’INPS?
Perché il cliente che si è sempre affidato a me, adesso si rivolge a qualcun altro?
Sono aumentate le spese, diminuiti i ricavi o è variata la mia posizione fiscale?
Ho bisogno di nuovi clienti, di nuovi servizi? Dove? Come?
Va tutto bene. C’è solo da analizzare e rimodellare alcuni strumenti della segreteria sulle nuove necessità.
Il Tuo Ufficio Facile può arrivare in vostro aiuto.
Noi abbiamo scritto “Consulenza per l’ufficio“.
Voi potete leggere:
√ Elaborazioni Statistiche con dati e grafici per i prodotti/servizi offerti e per il Portfolio Clienti
√ Progettazione scadenziari personalizzati
√ Guida al sistema fiscale
√ Ricerche di settore (normativa, concorrenza, aggiornamenti professionali, formazione)
√ Ricerca articoli hot per i propri post
√ Tutto quello che vi viene in mente
Qualche volta il cambiamento è solo una nuova domanda.