“Sappiamo ciò che siamo, ma non sappiamo quello che potremmo essere”

William Shakespeare, Amleto

 

 

Ho sempre creduto che ne lavoro dovrebbero intrecciarsi bellezza e cultura, logistica e organizzazione, solidarietà ed efficienza

Mi immagino un’azienda come un bouquet che trova la sua armonia proprio nella diversità delle competenze e nelle sfaccettature delle personalità che lo compongono.

Documentare, archiviare. Gestire un’agenda, incanalare un’informazione. Scegliere gli strumenti, sciogliere le procedure.

Il compito di una segreteria è quello di fluidificare gli schemi e le relazioni. Perché le persone possano rimanere se stesse, sentirsi a proprio agio, lavorare bene e serenamente.

Giada

 

 

 

L’architettura degli hardware e dei sistemi operativi, con il loro ordine logico e dinamico mi hanno accompagnato nell’evoluzione della mia professionalità.

Mi piace avere gli strumenti giusti a portata di mano e modellarli per le esigenze del progetto a cui lavoro.

Dalla rilevazione dei dati di un sistema all’organizzazione dei dati vettoriali. Dalla cartografia alla creazione di banche dati. Dalla programmazione in vari linguaggi informatici alla diagnosi delle problematiche hardware e software.

Per essere pronti con la soluzione migliore, velocemente. E avere il tempo di crescere insieme all’attività che ci siamo scelti, in nome dell’innovazione e della curiosità.

Alessandro

 

 

 

Ci siamo trovati cercando la strada facile per mettere d’accordo efficienza e serenità. Ci piace il nostro ufficio ordinato e dinamico. Qui e dovunque. Passiamo il tempo a inventare nuove soluzioni che rispettino la naturale predisposizione nostra e di chi si rivolge a noi. Testiamo applicazioni, sperimentiamo metodi di intervento e archiviazione. Ci teniamo aggiornati sul sistema fiscale e sulle normative professionali. Ogni richiesta è l’occasione per scoprire un software, un tema, un linguaggio. Giochiamo con le nostre procedure per offrire qualcosa di meglio ai nostri clienti.

Tanto tempo lo dedichiamo alla nostra formazione, sempre, di continuo, ossessivamente. Perché c’è sempre qualcosa che possiamo imparare e qualcosa che possiamo fare meglio.

E ci piace parlare: della nostra segreteria, di noi, di voi e del futuro.

 

Il tuo ufficio facile